1) BENOS: il programma fedeltà Benos è un’operazione a premi in co-marketing tra più attività commerciali (Attività Promotrice), le quali sono i soggetti promotori della stessa e sono riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto.

2) FIDELITY CARD: è una carta fedeltà personale (non cedibile) che consente di partecipare all’iniziativa Benos ed è valida e attivabile in tutte le Attività Promotrici d’Italia. Ogni card è contraddistinta da un codice identificativo (numero) che viene attribuito al titolare della stessa ed è attiva a partire dalla prima operazione di caricamento dei punti.

2.2) TERMINALE POS: terminale, installato presso tutte le Attività Promotrici, che consente lo svolgimento del programma fedeltà attraverso la Fidelity Card.

2.3) TOTEM BENOS: esclusivo sistema di comunicazione interattivo che consente lo svolgimento del programma fedeltà attraverso la Fidelity Card o il codice fiscale.

3) CATALOGO BENOS: sul sito www.benos.it è presente il catalogo premi ufficiale del programma fedeltà Benos. Il catalogo è anche consultabile nella versione cartacea consegnata insieme alla Fidelity Card. Tutti gli eventuali aggiornamenti dei regali verranno immediatamente pubblicati sul sito www.benos.it e in fase di eventuale ristampa anche sulla versione cartacea.

3.1) PROMOZIONI SPECIALI: nel corso del programma fedeltà, potranno essere previsti regali aggiuntivi a quelli presenti nel catalogo premi ufficiale, anche con punteggio ribassato, per determinati periodi di tempo. Queste promozioni speciali possono prevedere una modalità di accumulo punti e/o una modalità di richiesta premio differente. Tale eventualità verrà espressamente comunicata sul sito www.benos.it o comunque utilizzando le forme di comunicazione più opportune.

4) MODALITÀ DI UTILIZZO DELLA CARD: tutte le persone maggiorenni che intendono partecipare al programma fedeltà possono richiedere gratuitamente la Fidelity Card, presso l’Attività Promotrice.
Il possessore della Fidelity Card, denominato Cliente, può partecipare al programma fedeltà Benos, accumulando punti presso le Attività Promotrici. Accumulando i punti è possibile scegliere un regalo tra quelli
riportati nel catalogo ufficiale Benos. Per ritirare la Fidelity Card e partecipare al programma fedeltà, il Cliente deve fornire all’Attività Promotrice il codice fiscale, il comune di residenza, il numero di cellulare e/o l’e-mail, quest’ultimi necessari per ricevere tramite sms o e-mail il codice di accesso alla sua “Area Personale” del sito www.benos.it ed effettuare la registrazione della card.
Ritirando la Fidelity Card secondo le modalità indicate il Cliente riceve 25 punti Bonus Attivazione. Accedendo all’area personale ed effettuando la registrazione della card il Cliente riceve ulteriori 25 punti Bonus Registrazione. Fornendo i dati richiesti ed, inoltre, utilizzando la Fidelity Card, il Cliente accetta di partecipare al programma fedeltà Benos, dichiarando di conoscere e approvare il regolamento Benos e di aver preso visione dell’informativa sulla privacy consegnata contestualmente al rilascio della card e comunque disponibile sul sito e sulla sua area personale. I dati forniti dal Cliente resteranno memorizzati nei nostri archivi per i tempi previsti dalla legge e comunque per il periodo necessario affinché il Cliente possa partecipare regolarmente al programma fedeltà Benos.
Il Cliente partecipa al programma fedeltà ogni volta che utilizza la Fidelity Card o il codice fiscale. Per le Attività Promotrici che hanno il POS l’accumulo punti deve avvenire presentando di volta in volta all’atto del pagamento la card. Per le Attività Promotrici che hanno il Totem Benos l’accumulo punti deve avvenire presentando di volta in volta all’atto del pagamento la Fidelity Card o il codice fiscale dell’intestatario della card. È consigliabile conservare l’ultimo scontrino di avvenuto caricamento punti. La modalità di erogazione dei punti non prevede limiti minimi di spesa e i punti si attribuiscono anche sulle frazioni di euro. Nelle Attività Promotrici il cliente riceve 1 punto ogni 0,50 € di acquisti che danno diritto ad accumulare punti.
Nel corso di validità del programma fedeltà, mediante apposita comunicazione e/o mediante il materiale promozionale esposto le Attività Promotrici si riservano il diritto di assegnare un numero aggiuntivo di punti, oltre a quelli già previsti per l’acquisto, a fronte di specifiche promozioni o a fronte di determinate categorie di prodotti e/o servizi. Tali promozioni aggiuntive potranno, inoltre, essere attuate solo in determinati periodi, indicati su apposite comunicazioni ai Clienti e/o mediante il materiale promozionale esposto.
Esclusione categorie di prodotti dall’operazione: relativamente ad alcune categorie di prodotti e servizi sottoposti a specifiche disposizioni legislative che inibiscono le attività promozionali (come ad esempio prodotti farmaceutici, specialità medicinali forniti con o senza presentazione di ricetta medica, prodotti per lattanti da 0 a 6 mesi, prodotti da fumo, etc…), in nessun caso saranno caricati i punti sull’acquisto di prodotti precedentemente citati, escludendoli pertanto anche dalla partecipazione alla presente operazione a premio.
Per determinati periodi di tempo, inoltre, possono essere previsti regali con punteggio diverso o ribassato. Di tali eventuali opportunità i Clienti saranno informati mediante apposite comunicazioni presso le Attività Promotrici oltre che mediante quanto riportato sul sito www.benos.it

4.1) SALDO PUNTI DELLA CARD: ll cliente può conoscere il saldo punti della propria card, in qualunque momento, collegandosi dal sito www.benos.it , nella sezione “Il mio saldo punti” oppure alla propria “Area Personale”, o direttamente dal Totem. Il saldo punti da ritenere valido è quello ottenuto dalla somma delle transazioni effettuate dalla card. Tali transazioni sono visibili nella sezione ”Operazioni Card” dell’area personale per 24 mesi, successivamente le stesse vengono storicizzate e potranno essere richieste tramite mail all’indirizzo info@benos.it.
Per fornire i servizi oggetto del programma fedeltà è impiegata la migliore tecnologia di cui si è a conoscenza e le migliori risorse a disposizione. Il Cliente conviene e concorda che ai sistemi che consentono il funzionamento del programma fedeltà non potrà in alcun caso essere attribuita la responsabilità dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei servizi, dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di tali sistemi (ad esempio eventi di forza maggiore, quali calamità naturali, guerra, scioperi, ecc.), da eventi dipendenti da fatto di terzi (ad esempio l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority), da malfunzionamento dei dispositivi e/o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente (ad esempio per danno e/o virus che possa danneggiare il computer del Cliente o qualsiasi altra proprietà a causa del suo accesso, uso o download di qualsiasi materiale o di qualsiasi accesso o intervento illegale sui sistemi computerizzati).

5) SMARRIMENTO O DANNEGGIAMENTO CARD: il Cliente può segnalare nella propria area personale l’eventuale smarrimento e/o danneggiamento della sua Fidelity Card, autorizzandone l’inserimento in un’apposita lista di blocco: in questo modo sarà generato un nuovo codice che dovrà essere consegnato all’Attività Promotrice per ricevere una card sostitutiva. I punti presenti sulla card dichiarata smarrita verranno caricati automaticamente sulla nuova card sostitutiva. La card dichiarata smarrita o danneggiata non potrà più essere utilizzata per partecipare al programma fedeltà Benos.

6) COME RICHIEDERE UN REGALO: raggiunto il punteggio del regalo preferito il Cliente può scegliere di richiederlo “solo con i punti” oppure “con i punti più il contributo” (dove previsto) secondo le modalità di seguito riportate.

6.1) Modalità di richiesta regalo effettuata tramite il sito: il Cliente si collega su www.benos.it/richiestaregalo, seleziona il/i regalo/i e completa i passaggi seguendo con attenzione le indicazioni suggerite dal sito.

6.2) Come utilizzare un Buono Spesa: dopo aver richiesto il buono spesa, seguendo le indicazioni riportate al punto 6.1 del regolamento, lo stesso deve essere utilizzato esclusivamente presso l’Attività Promotrice scelta per la consegna e deve essere speso in un’unica soluzione.
Il Cliente per richiedere un regalo deve aver necessariamente effettuato la registrazione della Fidelity Card nella propria area personale del sito www.benos.it. Ai Clienti che utilizzano la versione cartacea del Catalogo Benos, suggeriamo di verificare la disponibilità aggiornata del regalo direttamente sulla versione ufficiale disponibile sul sito www.benos.it. Per ogni richiesta regalo il Cliente può cumulare al massimo due card, a condizione che in ognuna di esse siano contenuti almeno 500 punti. In questo caso sarà necessaria l’espressa autorizzazione del titolare della seconda card indicata. Qualora tale autorizzazione non dovesse pervenire entro 7 giorni dalla richiesta, la stessa verrà automaticamente annullata con conseguente restituzione dei punti e del contributo se già versato. I punti necessari per il regalo/i richiesto/i saranno detratti dal saldo punti della card contestualmente alla richiesta regalo, previa verifica dei sistemi di controllo utilizzati per il programma fedeltà. I regali, una volta richiesti, non possono essere riconvertiti in punti.

7) MODALITÀ DI CONSEGNA REGALI

7.1) Consegna regali richiesti “solo con i punti”: vengono consegnati presso l’Attività Promotrice scelta per il ritiro in fase di richiesta regalo.

7.2) Consegna regali richiesti “con i punti più il contributo”: vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato al momento della registrazione della card oppure ad uno diverso, indicato al momento della richiesta regalo. Il pagamento del contributo può avvenire con le modalità opportunamente comunicate in fase di richiesta regalo. ATTENZIONE: durante la richiesta regalo occorre verificare la correttezza dei dati e che siano indicati almeno una mail o un recapito telefonico per ricevere l’avviso di avvenuta spedizione ed essere contattati in fase di consegna del regalo richiesto. I tentativi di consegna vengono effettuati fino a 90 giorni dalla data della richiesta. Se la consegna non dovesse avvenire entro tale termine, la richiesta regalo verrà automaticamente annullata con conseguente restituzione dei punti e dell’eventuale contributo se già versato. Il titolare della card si assume la responsabilità per il mancato recapito, in merito alla variazione dell’indirizzo non comunicata (da parte del titolare della card), ovvero per la comunicazione errata dell’indirizzo all’atto della richiesta regalo. Per entrambe le modalità (7.1 e 7.2) la consegna dei regali si effettua esclusivamente sul territorio nazionale italiano, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

8) TEMPI DI CONSEGNA REGALI: non sono superiori ai tempi previsti dalla legge (DPR n° 430 del 26 ottobre 2001). Appena conferma la richiesta regalo, il cliente ha a disposizione 24 ore per effettuare eventuali modifiche. A spedizione avvenuta, il cliente riceve un sms/mail di conferma. Il cliente può seguire l’avanzamento dello stato della richiesta regalo direttamente dall’area personale del sito www.benos.it nella sezione “Richieste regalo”. Nel corso del programma fedeltà, nel caso di esaurimento di un articolo da parte della casa produttrice, è prevista la consegna di un regalo di marca, fantasia o colore diverso, ma di valore uguale o superiore. Le richieste regalo effettuate con card evidentemente manomesse e/o con caricamenti anomali sono considerate irregolari e perseguibili a norma di legge. In tal caso la consegna dei regali sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti. In un determinato periodo coincidente con le festività, le consegne dei regali potrebbero essere sospese per motivi organizzativi dovuti ai corrieri: le date di blocco saranno puntualmente rese note tramite il sito www.benos.it.

9) GARANZIE DEI REGALI: le garanzie dei regali sono quelle previste dalla legge. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, si conserva la ricevuta di consegna e l’imballo originale del regalo da presentare ai centri di assistenza autorizzati. Nel caso in cui entro 8 giorni dalla data di consegna, il cliente rilevasse mancanze, rotture o difetti di conformità, potrà contattare il numero 0836.48.79.16 per la sostituzione/riparazione del regalo, in alternativa ai centri assistenza.

10) DURATA DEL CATALOGO UFFICIALE BENOS: i regali del catalogo ufficiale Benos sono richiedibili fino al 31 gennaio 2024, salvo proroghe. I punti accumulati per richiedere i regali della precedente edizione e non utilizzati, saranno validi per richiedere i regali del catalogo Benos nuova Edizione

11) TRATTAMENTO DATI: il titolare del trattamento dati relativamente al Programma Fedeltà Benos è GalileoPro S.p.a. Via G. Romano, lt 44/b z.i. int. 12 – 73024 Maglie (LE), e-mail trattamentodati@galileopro.it. I dati anagrafici forniti dal Cliente possono essere modificati in qualsiasi momento accedendo all’area personale del sito Benos. Per esercitare i diritti previsti dalla legge in vigore sulla privacy il Cliente deve scrivere a: “GalileoPro S.p.a. Via G. Romano, lt 44/b z.i. int. 12 – 73024 Maglie (LE)” oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica trattamentodati@galileopro.it indicando il numero della card e allegando in entrambi i casi il documento di riconoscimento del titolare/intestatario della card. Precisiamo che nel caso di cancellazione dei dati non si potrà ricevere il regalo.

12) VALORE INDICATIVO REGALI
Valore indicativo e Costi Diretti Unitari: eurocent 1,00 per ogni punto per i seguenti cod. catalogo:
1801, 1832, 2076, 2090, 3006, 3007, 3008, 3009, 3010, 3011, 3012, 3013, 3016, 3017, 3018, 3019, 3020, 3021, 3022, 3023, 3024, 3025, 3026, 3027, 3028, 3031, 3032, 3033, 3034, 3035, 3036, 3037, 3038, 3039, 3040, 3041, 3042, 3043, 3044, 3045, 3046, 3047, 3048, 3049, 3050, 3051, 3052, 3053, 3054, 3055, 3056, 3057, 3058, 3059, 3060, 3061, 3062, 3063, 3064, 3065 , 3066, 3067, 3068, 3069, 3070, 3071, 3072, 3073, 3074, 3075, 3076, 3077, 3078, 3079, 3080, 3081, 3082, 3083, 3084, 3085, 3086, 3087, 3088, 3089, 3090, 3091, 3092, 3093, 3095, 3096, 3097, 3099, 3126, 3127, 3128, 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134, 3135, 3771, 3791, 4001, 4014, 4015, 4042, 4049, 4050, 4061, 4062, 4082.

13) SOGGETTI PROMOTORI: sono le Attività Promotrici (attività commerciale) riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto. Qualora un’attività promotrice, per giusta causa, non intendesse più aderire al Programma Fedeltà, la stessa procederà dandone preventiva notizia ai Clienti nella stessa forma di comunicazione originaria o con forme di comunicazione equivalenti.

14) DURATA DELL’INIZIATIVA: l’operazione a premio avrà durata fino alla data di validità comunicata al Ministero dello Sviluppo Economico.

15) AMBITO TERRITORIALE: Italia

16) SERVIZIO CLIENTI BENOS: per eventuali domande e/o supporto è possibile chiamare il Servizio Clienti Benos al numero 0836.48.79.16

17) CONSERVAZIONE REGOLAMENTO: il regolamento redatto in autocertificazione ai sensi dell’art. 10, c. 3 del D.P.R. 430/2001 sarà depositato presso la sede della Galileopro S.p.A., società delegata ai sensi dell’art. 5, c. 3 del D.P.R. 430/2001, presso i cui uffici verrà conservato per tutta la durata della manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione.

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