I principi fondamentali che ispirano e guidano le nostre azioni
verso la MISSION CHE METTE LE PERSONE AL CENTRO:
CI PRENDIAMO CURA DI TE!
UMILTÀ
L’umiltà, sinonimo di intelligenza e flessibilità nei cambiamenti, è la base per costruire qualsiasi successo a lungo termine. Riconoscere la propria non perfezione per colmarla costantemente attraverso la consapevolezza che non si smette mai di imparare, che chiunque può insegnarci qualcosa e che i risultati raggiunti sono frutto del lavoro di tutti.
COMUNICAZIONE APERTA
Se qualsiasi persona, indipendentemente dal ruolo o dalla carica, dice quello che pensa in modo trasparente, rispettoso e costruttivo tutti possono trarne beneficio. In questo modo si valorizzano le persone, si stimola la creatività e si aumentano le performance. Qualora si verificassero situazioni da chiarire è opportuno parlare con chi effettivamente può risolverle.
RISPETTO
La persona prima di tutto. La persona dev’essere sempre rispettata, indipendentemente dalle sue capacità, dal suo livello di istruzione o dal ruolo che occupa. Il Rispetto della persona è anche mantenere la parola data (qualora la parola data venga meno a causa di forze maggiori prevarrà il rispetto della persona).
COLLABORAZIONE
Team work, condivisione di idee, soluzioni ed esperienze: quando le persone collaborano la sinergia che si crea riduce i punti di debolezza del singolo e ne aumenta i punti di forza.
MIGLIORAMENTO CONTINUO
Innovazione tecnologica e miglioramento personale: questo è il binomio vincente. Il Miglioramento Continuo è la chiave per far fronte con entusiasmo ed efficacia alle sfide che il cambiamento ci pone ogni giorno.
RESPONSABILITÀ
Ognuno di noi è l’artefice del proprio successo o insuccesso in quanto responsabile, indipendentemente dal ruolo ricoperto, delle proprie azioni o inazioni. Imputare un insuccesso ad una causa esterna porta solo ad un prossimo insuccesso.
PASSIONE
Amiamo quello che facciamo e per questo ci impegniamo col cuore, con la mente e col sorriso. La passione è l’elemento insostituibile che trasforma un lavoro in un divertimento e fa la differenza tra qualcosa fatto bene e qualcosa fatto in modo straordinario.