Estratto Regolamento Ufficiale
6) COME RICHIEDERE UN REGALO
Raggiunto il punteggio del regalo preferito il Cliente può scegliere di richiederlo “solo con i punti” oppure “con i punti più il contributo” (dove previsto) secondo le modalità di seguito riportate.
6.1) Modalità di richiesta regalo effettuata tramite sito: il Cliente si collega su www.uniclub.it/richiestaregalo e seleziona il/i regalo/i e completa i passaggi seguendo con attenzione le indicazioni suggerite dal sito.
6.2) Modalità di richiesta regalo effettuata tramite APP: Il Cliente accede alla sezione “Catalogo Regali” e seleziona il/i regalo/i e completa i passaggi seguendo con attenzione le indicazioni suggerite.
6.3) Come richiedere e utilizzare un buono spesa: per richiedere un buono spesa, bisogna seguire le indicazioni riportate al punto 6.1 e 6.2 del regolamento. Il buono deve essere utilizzato esclusivamente presso la Farmacia Associata o il Partner UniClub scelto per la consegna e deve essere speso in un’unica soluzione.
6.4) Come richiedere e utilizzare il buono carburante Q8: per richiedere il Buono Carburante Q8 bisogna seguire le indicazioni riportate al punto 6.1 e 6.2 del regolamento. Il Buono Carburante Q8 può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di carburante. Il Buono è valido fino alla data riportata sullo stesso. Dopo tale data i Buoni Carburante Q8 non saranno più utilizzabili. Il Buono Carburante Q8 può essere utilizzato in tutte le Stazioni di Servizio Q8, presenti sul territorio nazionale. I Buoni Carburante non sono frazionabili né convertibili in denaro. L’eventuale utilizzo parziale non dà diritto a resto. All’atto del pagamento devono essere presentati in originale. Sono buoni al portatore: in caso di furto, perdita, danneggiamento o non curanza nella custodia, la responsabilità è del titolare della card.
IMPORTANTE: il Cliente per richiedere un regalo deve aver necessariamente effettuato la registrazione della UniClub card nella propria area personale “La mia card” del sito www.uniclub.it.
Prima di effettuare una richiesta regalo il Cliente sceglie i regali sul catalogo ufficiale UniClub pubblicato sul sito o riportati sulla versione cartacea dello stesso. Ai Clienti che utilizzano la versione cartacea, suggeriamo di verificare la disponibilità aggiornata del regalo direttamente sulla versione ufficiale disponibile sul sito www.uniclub.it. Per ogni richiesta regalo il Cliente può cumulare al massimo due card.
I punti necessari per il regalo/i richiesto/i saranno scalati dal saldo punti della card contestualmente alla richiesta regalo, previa verifica dei sistemi di controllo utilizzati per il programma fedeltà. Nel caso la richiesta regalo fosse effettuata con due card, sarà necessaria l’espressa autorizzazione del titolare della seconda card indicata. Qualora tale autorizzazione non dovesse pervenire entro 7 giorni dalla richiesta, la stessa verrà automaticamente annullata con conseguente restituzione dei punti e del contributo se già versata. I regali, una volta richiesti, non possono essere riconvertiti in punti.
7. ) MODALITÀ DI CONSEGNA REGALI
7.1) Consegna regali richiesti “solo con i punti ”: vengono consegnati presso la Farmacia Associata o il Partner UniClub scelto per il ritiro in fase di richiesta regalo.
7.2) Consegna regali richiesti “con i punti più il contributo”: vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato al momento della registrazione della card. Il pagamento del contributo può avvenire con le modalità opportunamente comunicate in fase di richiesta regalo. ATTENZIONE: durante la richiesta regalo occorre verificare la correttezza dei dati e che sia indicato almeno un recapito telefonico, per essere contattati per la consegna del regalo. I tentativi di consegna vengono effettuati fino a 90 giorni dalla data della richiesta. Se la consegna non dovesse avvenire entro tale termine, la richiesta regalo verrà automaticamente annullata con conseguente restituzione dei punti e dell’eventuale contributo se già versato.
Per entrambe le modalità (7.1 – 7.2) la consegna dei regali si effettua esclusivamente sul territorio nazionale italiano, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
8) TEMPI DI CONSEGNA REGALI: vengono comunicati al momento della richiesta regalo in base alla disponibilità e comunque non sono superiori ai tempi previsti dalla legge (DPR n° 430 del 26 ottobre 2001).
Appena conferma la richiesta regalo, il cliente ha a disposizione 24 ore per effettuare eventuali modifiche. A spedizione avvenuta il cliente riceve un sms/mail di conferma. Il cliente può seguire l’avanzamento dello stato della richiesta regalo direttamente dall’area personale “La mia Card” del sito UniClub nella sezione “Richiesta Regalo”, oppure dall’APP UniClub. Nel corso della promozione, nel caso di esaurimento di un articolo da parte della casa produttrice, è prevista la consegna di un regalo di marca, fantasia o colore diverso, ma di valore uguale o superiore.
Le richieste regalo effettuate con card evidentemente manomesse e/o con caricamenti anomali sono considerate irregolari e perseguibili a norma di legge. In tal caso la consegna dei regali sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti. In determinati periodi coincidenti con le festività, le consegne dei regali potrebbero essere sospese per motivi organizzativi dovute ai corrieri: le date di blocco saranno puntualmente rese note tramite il sito www.uniclub.it.
9) GARANZIA DEI REGALI: le garanzie dei regali sono quelle previste dalla legge. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, conserva la ricevuta di consegna e l’imballo originale del regalo da presentare ai centri di assistenza autorizzati. Scaricando l’APP UniClub il cliente potrà disporre in qualsiasi momento della ricevuta di consegna, anche nel caso in cui non dovesse trovare più quella cartacea. Nel caso in cui entro 8 giorni dalla data di consegna, il cliente rilevasse mancanze, rotture o difetti di conformità, potrà contattare il NUMERO VERDE del Servizio Clienti UniClub 800.05.05.41 per la sostituzione/riparazione del regalo, in alternativa ai centri assistenza.
10) SCAMBIO PUNTI CON Q8: UniClub con Q8, rende disponibile per i Clienti la possibilità di utilizzare i punti accumulati. I punti del programma fedeltà UniClub possono essere utilizzati per richiedere punti del programma Star Q8 e viceversa secondo il seguente rapporto: 560 punti UniClub = 500 punti Star Q8 e 500 punti Star Q8 = 400 punti UniClub.
- Per richiedere la conversione dei Punti UniClub in Punti Stella bisogna seguire le indicazioni riportate al punto 6.1 e 6.2 del regolamento ed essere in possesso della carta Q8. Il Cliente deve conservare la ricevuta con l’indicazione dei punti Stella Q8 che saranno accreditati successivamente sulla carta Q8 indicata. Dal 15 del mese successivo alla data della richiesta il Cliente deve recarsi presso un punto vendita Q8 aderente all’iniziativa e richiedere al gestore l’accredito dei punti Stella Q8 sulla carta del programma StarQ8, il cui numero è stato comunicato al momento della richiesta dei punti. L’operazione di carico punti sarà effettuata dal gestore tramite terminale POS. Al termine dell’operazione sarà rilasciato al Cliente lo scontrino emesso dal POS stesso che darà indicazione dei punti accreditati e del saldo punti accumulato.
- Per convertire i punti Stella Q8 in punti UniClub, il Cliente deve consegnare la carta Q8 al gestore, di una delle stazioni di servizio Q8 aderenti all’iniziativa, comunicando il codice posto sul retro della propria UniClub card. Il gestore, dopo aver verificato che il saldo sulla carta Q8 abbia i punti previsti dal regolamento, può effettuare la relativa transazione sul POS, digitando il relativo codice e rilasciando al Cliente uno scontrino con l’indicazione dei punti UniClub richiesti. Sullo scontrino è riportato anche il codice della UniClub card a favore della quale è stata effettuata l’operazione. Il Cliente deve controllare la correttezza del codice riportato, onde evitare successive contestazioni. Dal 15 del mese successivo alla data della richiesta, il Cliente potrà verificare il caricamento dei Punti UniClub nella sezione “Operazioni card” della sua area personale “La mia card” su www.uniclub.it.